Cerimonie, che incubo!!
maggio 16, 2017

Eccomi e scusa il ritardo, purtroppo voglio, sbagliando, fare troppe cose, quindi anche il blog ne soffre. Dalla frequenza delle mie pubblicazioni sembra che la mia vena creativi si sia bloccata, invece no, esattamente il contrario, faccio così tanto manualmente, che la parte web rimane indietro, non ho ancora trovato soluzione. Vorrei un mio doppio, ma pur cercando, per ora non c’è, quindi rimango con post a singhiozzo.

Iniziando l’inverno, è iniziata anche la produzione invernale, ovviamente essendo sola, lavoro sempre con la stagione in corso, non ho la prospettiva per l’estate, come invece molte altre creative fanno, e come fanno le aziende giustamente.

Allora benvenuto inverno. Mi piace anche cucire le cose per il periodo più freddo, per i bimbi poi, mi piace ancor di più. Ho inaugurato la stagione con una mantella, questa:

Non è bellissima? Sì, lo è. Ed è anche relativamente facile da fare. Se l’idea ti piace, procurati della maglia a metraggio, taglia la mantella con relativo cappuccio, poi cucilo alla stessa. E’ facile la confezione, praticamente è un cerchio con un buco per cucirci il cappuccio. Il raggio del cerchio lo decidi tu, che sarà la lunghezza della mantella stessa.

La parte più operosa, nel mio caso, tu potrai farla anche molto più semplice, è stato rifinirla lungo tutto il bordo con l’uncinetto e poi ricamarla tutta con la lana, usando moltissimi colori, creando un campo fiorito e allegro, adatto per una splendida principessa.

I fiori sono facili da ricamare, la lana si presta molto per un bell’effetto, ma nonostante questo ci vuole tempo, a questa mantellina ho lavorato due ore circa tutte le sere per una settimana, Forse tu sei più ferrata di me nel ricamo e riesci anche a fare prima, comunque vada ti assicuro il successo. Questa è nella mia vetrina virtuale, qui.

Ma fisicamente è finita in vetrina di un bellissimo negozio della mia città, ed io gongolo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *