Arriverà l’estate e noi saremo pronte!
maggio 7, 2017
La mantella
novembre 5, 2017
Visualizza tutto

Siamo a Maggio, mese della mamma e delle rose e anche di innumerevoli cerimonie, è l’inizio della stagione delle comunioni/cresime/matrimoni, un disastro per le famiglie, sia in chiave economica ma sopratutto organizzativa. Trovare i capi giusti per tutti, non è affatto facile, inoltre ci piace apparire al meglio di noi in quelle occasioni e per riuscirci siamo disposti ad enormi sacrifici.

Dalle scarpe strette, ad abiti con prezzi esorbitanti, ma dobbiamo essere al meglio.

Nel mio piccolo ti propongo una soluzione, non per tutti, ovvio, faccio alta sartoria per bambini, quindi la mia proposta è per le più piccole. In questo caso particolare mi è stato chiesto di fare un’abito per partecipare ad una comunione.

Sai che uso solo cotoni per i miei abiti, ma per una cerimonia e per una piccola principessa, ho fatto un piccolo strappo. Ho usato un Voile bianco candito con dei piccolissimi pois, ma a contatto con la pelle c’è sempre il cotone, infatti la fodera dell’abitino è una cotonina bianca leggerissima.

img_2800

Il risultato mi piace moltissimo e piace anche alla bimba, non vede l’ora di indossarlo. Per completare l’opera e rendere la bimba ancora più entusiasta, ho aggiunto una piccola borsa con tracolla, ovviamente nello stesso tessuto dell’abito.

img_1663img_1665

img_1666

E tu come farai con i tuoi prossimi impegni “importanti”? Se hai una principessina da vestire, contattami , ti farò l’abito da fiaba.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *