Il panettone e la gonna rossa
Dicembre 3, 2016
Sta nascendo, manca poco.
Gennaio 21, 2017
Visualizza tutto

Buon 2017

Benvenuta sul mio sito, siamo ai primi giorni dell’anno ed è buona creanza fare gli auguri. Auguro a te un anno sereno, ti auguro la capacità di sdrammatizzare, perchè evitare i guai è impossibile ma affrontarli meglio si può. Ti auguro l’obbiettività per le tue scelte e il dono di non pentirti mai.

Un piccolo suggerimento posso darlo affinchè queste cose possano accadere. Io seguendo i consigli di  Gioia Gottini, qui il suo blog, ho scelto la mia parola dell’anno, parola che mi aiuterà, indirizzerà, oppure a cui mi ispirerò durante l’anno. Un modo più intrigante per mettere in pratica i famosi buoni propositi dell’anno nuovo. La mia parola scelta è “ottimismo”, che non mi piaceva nemmeno molto come parola, ma per come intendo usarla, credo sia perfetta. Guardare le situazioni con occhi meno severi, darsi anche possibilità di risoluzione positive, porsi al meglio e non al peggio, credo che mi farà bene.

E’ stato un bel esercizio trovarla e da quando ho deciso di adottarla, tutto è migliorato, senza che niente cambi, basta il nostro pensiero, applicare la parola in ogni frangente trovando la sua giusta collocazione nella situazione stessa, aiuta, moltissimo.

Auguro allora a te voi che mi leggi, tanto ottimismo, la capacità di alleggerire con un sorriso i tuoi contrattempi, mi metto a tua disposizione con i miei prodotti o con la mia sartoria, spero che vorrai approfittarne.

Auguri!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.