Regali originali
novembre 7, 2016
Un’idea di classe
novembre 21, 2016
Visualizza tutto

Che sono un fan del cucito, l’hai capito, solitamente mi dedico ai capi di abbigliamento per bambini, qui nel blog ne trovi tanti e nel  negozio ancora di più. Ma c’è ancora una cosa che adoro fare, e sono i balocchi, i giochi in stoffa.

Ho fatto giochi interattivi stupendi, piacciono molto i miei libri dei giochi, ne ho spediti addirittura a Madrid, e l’idea che vi sia un bambino in Spagna che gioca con il libro preparato da me, mi fa un sacco piacere. Poi ho la serie dei conigli, deliziosi animaletti in stoffa che sono diventati compagni inseparabili per molti bimbi.

Stavolta ho pensato di unire le due cose, il gioco interattivo per imparare qualcosa, con un pupazzo a cui i bimbi si affezionano. Spero ti piaccia, io mi sono innamorata di questo orsacchiotto, è nato spontaneamente, mentre facevo tutt’altro, ero alle prese di un ordine per natale, e si è accesa un a lampadina…

Ho fatto il primo prototipo con l’idea che avevo in testa, non era un ganchè, ma le stoffe e i colori non erano giusti, inoltre il modello base del pupazzo andava corretto. Ovvio che un pupazzo non ha regole, ognuno lo fa come crede, è la fantasia che comanda, ma nella mia testa , per come lo avevo immaginato, dovevo ancora lavorarci su. Mi ci sono dedicata per un sacco di giorni, e non avrei dovuto perchè avevo tanti impegni da portare a termine, ma è caratteriale, se inizio una cosa, devo vedere la fine e presto, senza interruzioni . Così l’ho finito. Forse non sarà quello definitivo, forse farò ancora correzioni, però Clock ora se ne va in negozio, in attesa di un genitore che vuole regalarlo al suo bambino.

La cosa bella credo di questo pupazzo, è l’abbinamento al gioco, spiegare l’orologio ad un bambino non è facile, ma con questo gioco si diverte ed impara l’ora.

img_0634 img_0635 img_0639 img_0640

Che ne dici? ti piace il mio nuovo orsetto? Penso che sia un’ottima idea regalo per Natale, un gioco alternativo, nuovo, unico. Se vi piace lo trovate qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.