La felpa è il nuovo Astrakan…
settembre 22, 2016
Cappotto di lana tutorial
ottobre 24, 2016
Visualizza tutto

Ormai sei abituata, nel mio blog si spazia ovunque ci sia creatività o cose nuove da fare. Hai visto cucito, ristrutturazione di case, mobili vecchi recuperati in stile shabby, negli anni ho postato di tutto. Forse questo fa di me una multipotenziale? Può darsi, ora ti presento l’ultima cosa di cui mi sono ri-innamorata, perché non è una novità per me, da ragazzina ho operato molto in questo ambito. Sto parlando della lana, dei ferri da calza, del calato e degli aumenti, di quando devi disfare perché hai sbagliato a contare, insomma il mondo del sferruzzare mi ha riconquistato.

img_2594

Non sono flippata come lo ero anni fa, sono fedele al mio cucito con il cuore, ma è capitato di trovare lane stupende, come resistere alla tentazione di fare qualcosa per i bimbi? Non ho resistito e ne ho fatte parecchie. Sono tutte qui

Consiglio a tutte il lavoro a maglia, prossimamente vi posterò un progetto semplice ma molto carino. Faremo un cappottino in lana per una piccola principessa. Intanto guarda quanto è carino questo maglioncino.

img_2593 Facilissimo da fare, indispensabili lana buona, questa è tra le migliori, alpaca, morbidissima, giusta per i neonati perché non prude.

Smettiamo di far indossare ai nostri bambini materiale scadente, voler bene ai bambini non è dargli tanta roba, ma la roba buona.

Sono stata in un negozio per bimbi, tante cose che conquistavano gli occhi, ma osservando bene le etichette mi son resa conto che era tutto materiale sintetico, che delusione. Certo, costano poco, al primo colpo d’occhio sono carini, ma che robaccia fanno indossare ai nostri bambini. Perché ci intortano così bene??? Il prezzo basso ci offusca la capacità di vedere che la maggior parte delle cose sono porcherie? Forse, io continuerò imperterrita a proporre cose buone, qualcuno apprezza, ed io ne sono felice.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.