In una parola: Tenacia
luglio 16, 2014
si fa presto a dire camicia…
febbraio 15, 2015
Visualizza tutto

Bella esperienza ieri con un’ ospite del mio B&B : fammi vedere la Toscana! Teresa ha un sorriso al quale è difficile resistere. E ndo la porto? Aperitivo sulla terrazza più bella di Firenze.

Mi dice di essere una cui piace il vino di qualità. 
Bene, andiamo a Greve, la città del chianti.
Un giro veloce in piazza, visita ad una cantina, questo il programma, ma perchè resistere alla tentazione di un panino con la finocchiona innaffiato da un calice di rosso? Quale posto migliore se non qui? Spezzato l’appetito si raggiunge l’altra meta prefissata. 
San Gimignano, la città delle torri, ma anche della vernaccia.

Tanti negozietti Teresa è attratta dalle ceramiche; tra tanti negozi uno ha dei pezzi meravigliosi: le ceramiche di Montelupo, tutte fatte a mano: uno spettacolo!

 Quante cose abbiamo in comune io e Teresa ci ritroviamo a dire insieme “oh che bello!” “che meraviglia” … nasce un’amicizia … la voglio stasera a cena da me; voglio cucinare per lei il mio piatto forte: i pici. 
Giornata meravigliosa conclusasi a ridere, inzuppando i miei cantucci nel vin santo…

2 Comments

  1. Ciao Mary,che piacere conoscerti!Complimenti per tutte le tue "attività",ma soprattutto per quella di sarta,di cui ho più conoscenza in materia! Sei davvero bravissima,realizzare camicie non è proprio cosa da poco.Molto bello anche il tuo cuscino a materasso a cuore….chissà se mi ricapiterà di tornare nella tua bella regione? Grazie ancora per la tua gentilissima visita e le belle parole. Tornerò anch'io con piacere a trovarti,anche se il tempo adesso che le ferie sono finite sarà notevolmente ridotto!! Un caro saluto
    Daniela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.